Come funziona?

Semplice: noi fatturiamo al tuo posto al tuo cliente. Quando questo ci paga noi paghiamo te trattenendo una percentuale come nostro guadagno.

Questa operazione è legale?

Sì, si chiama Fatturazione in outsourcing. Trovi anche una circolare dell’agenzia delle entrate che te lo spiega meglio. Vedi qui

Quanto costa?

Il servizio viene pagato a consumo, noi tratteniamo il 20% della somma fatturata e giriamo il resto a te. Risparmi sulle spese del commercialista, sulla tenuta contabile e sui costi vivi amministrativi. E ti costiamo solo se lavori e incassi. Niente abbonamenti, niente sorprese.

E i contributi?

La nostra è una società inglese e non può fisicamente pagare i contributi per te. Per questo noi ti rilasciamo una ricevuta dell’avvenuta collaborazione con la quale potrai andare a fine anno da un CAF o dal tuo commercialista per la dichiarazione dei redditi e con quella pagare i tuoi contributi dovuti.

Come viene contrattualizzata la nostra collaborazione?

Al primo lavoro che faremo assieme, ti faremo firmare un contratto di collaborazione in cui accetti le nostre condizioni e ci dai il permesso di fatturare per conto tuo.

Posso fatturare sia ad aziende che a privati?

Certamente, ma se verso le imprese non abbiamo imposizione IVA perchè azienda estera, verso i privati dobbiamo aggiungere l’IVA del 20%. Ci pensiamo noi a questo aspetto, non ti preoccupare.

Quando mi pagate?

Noi aspettiamo che prima il cliente saldi la fattura, quindi saldiamo te nel giro di 20 giorni. Lo facciamo tramite bonifico, con un costo di 4 euro, o gratuitamente tramite PayPal.

Se il cliente non paga?

Noi non possiamo saldarti finchè il tuo cliente non salda la nostra fattura. Se dovesse taradare solleciteremo il pagamento, ma se non pagasse andremo ad inviare avvisi bonari e quindi alle ingiunzioni legali.

Posso fa fatturare qualsiasi attività?

No, ci sono dei limiti. Non possiamo fatturare la vendita di prodotti, alimenti e simili attività. Possiamo però fatturare la vasta sfera dei servizi, sia quelli realizzati di persona come la decorazione di una parete, l’organizzazio di un evento, sia la vendita di servizi online, come la vendita di un corso o i premi per gli affiliate marketers.

Ci sono soglie limite di fatturazione massima?

No, non è come la collaborazione occasionale che ha un tetto di 5000 euro. Il pagamento dal Regno Unito ti consente di inserire nella dichiarazione dei redditi il nostro pagamento nel quadro RW, che non ha limiti massimi.

C’è una soglia minima di fatturazione?

Si, per stare nelle spese possiamo emettere fatture dai 50 euro a salire.

Non trovi la domanda che vuoi porci?

Contattaci!